Air Clima 24: Pompe di calore
Energia rinnovabile, meno emissioni, più risparmio.
Il tasso di utilizzo di energia rinnovabile della pompa di calore utilizzata per il riscaldamento raggiunge il 75%, il che può migliorare significativamente l’effetto di risparmio energetico e ridurre le emissioni di anidride carbonica, contribuendo a migliorare l’ambiente.
La tecnologia dei nostri fornitori utilizza diverse fonti di energia rinnovabile per riscaldare e raffreddare l’ambiente: aria, acqua, calore geotermico, energia solare e sistemi ibridi per ottenere il massimo comfort di climatizzazione.
Pompe di calore ad alta efficienza per tutte le applicazioni
Le pompe di calore costituiscono una soluzione ad alta efficienza energetica, ideale per tutte le applicazioni nei diversi tipi di abitazione o azienda:
- Edifici residenziali, commerciali e industriali
- Piccole ristrutturazioni che non prevedono la sostituzione di radiatori o tubazioni
- Edifici a basso consumo energetico
- Nuovi edifici o grandi ristrutturazioni
Come funziona una pompa di calore
La pompa di calore controlla la temperatura durante il processo di riscaldamento e raffrescamento tramite scambio termico. È costituito da tre componenti principali: unità esterna (evaporatore), una o più unità interne (condensatore) e refrigerante. Il refrigerante trasferisce il calore circolante tra l’unità esterna e l’unità interna. Nella funzione di raffreddamento, il ciclo è invertito.