Come funziona?
Il raffrescamento e il riscaldamento avvengono grazie a motori interni e ad un sistema di canali termoisolanti, che raggiungono ogni ambiente della casa grazie ad unità esterne. L’aria così raffreddata o riscaldata passa attraverso la griglia in ogni stanza e fornisce la giusta temperatura. La soluzione perfetta per ottenere la giusta temperatura in ogni ambiente della casa, sia d’estate che d’inverno, e senza il fastidio di attivare di volta in volta ogni split.
Cos’è un impianto canalizzato?
Come i sistemi a split, è un impianto di climatizzazione reversibile in grado, quindi, sia di riscaldare che di raffreddare gli ambienti a seconda della stagione in corso.
A differenza dei sistemi tradizionali ha:
– Un’unità interna nascosta, con accesso a tutti gli ambienti grazie a un sistema di passaggi interno muro.
– Un’unità esterna: ovvero un motore che produce aria fredda o calda e deve essere collocato in un locale facilmente accessibile in modo tale che il tecnico specializzato riesca a compiere eventuali riparazioni o le normali operazioni di manutenzione.
– La diffusione dell’aria è affidata alle griglie di mandata e ripresa dell’aria, installabili in qualsiasi ambiente e dotate di filtri per trattenere la polvere e le sostanze allergizzanti.
Vantaggi di scegliere le unità canalizzabili da controsoffitto Daikin?
Flessibilità e comfort:
Grazie alla loro caratteristica forma irregolare possono facilmente essere installati e adattati a diverse tipologie e dimensioni di ambiente. Inoltre sono ultrasilenziose con livelli sonori inferiori ai 25 decibel, non generano correnti d’aria e possono facilmente raggiungere la temperatura desiderata.
Unità più compatta della sua classe disponibile sul mercato:
Le unità canalizzabili da controsoffitto rappresentano una soluzione estremamente discreta perché sono compatte, lasciando visibili solo le griglie di aspirazione e mandata. Grazie ad un’altezza di soli 245 mm, i controsoffitti non rappresenteranno più una sfida. Queste unità possono essere installate agevolmente in controsoffitti stretti.
Elevata efficienza energetica:
Le unità canalizzabili da controsoffitto Daikin offrono prestazioni energetiche fino alla classe A++ e sono dotate di un motore DC a basso consumo.
Facile installazione e configurazione:
L’esclusiva funzione di regolazione automatica del flusso d’aria seleziona la curva del ventilatore più adatta per raggiungere il clima ideale.